ScaffaleMinimoDislessia

Nel 2002 la casa editrice LIBRI LIBERI e l’ASSOCIAZIONE ITALIANA DISLESSIA hanno cominciato la loro comune avventura per far conoscere la dislessia attraverso i libri. Da allora di libri ne sono usciti parecchi. Libri semplici nella scrittura, seri, scientifici che hanno permesso negli anni di raggiungere grandi risultati.

Dall’approvazione della legge 170/2010 la scuola è investita di grandi responsabilità, ma anche le famiglie e i ragazzi devono rispondere con altrettanta attenzione all’impegno della scuola. Per questo, PER SOSTENERE LO SFORZO DI TUTTI, Libri Liberi con l’aiuto di AID ha deciso di presentare tante piccole PROPOSTE MIRATE, degli scaffali minimi, per conoscere la dislessia e sapersi muovere, con più sicurezza, in una situazione comunque problematica.

I pacchetti costruiti in base alle esigenze di GENITORI INSEGNANTI e STUDENTI, tenendo in considerazione le diverse età di “incontro” con la dislessia. Inoltre, si può trovare un pacchetto di NARRATIVA per approfondire con un approccio differente ma mai banale i problemi dei DSA.

Ciascun pacchetto contiene 4 testi, di cui uno è in omaggio.

APPROFITTA DELLA PROMOZIONE: Scegli il pacchetto adatto a te oppure consulta tutta la nostra offerta QUI.

ScaffaleMinimoDislessia – GENITORI

Questo scaffale vuole offrire dei validi supporti e aiuti a tutti i genitori che si trovano ad affrontare il problema dei Disturbi Specifici di Apprendimento.
Ogni pacchetto è studiato per differenti fasce di età e propone testi tecnici, testi di approfondimento, manuali didattici e libri di narrativa.

Scopri subito il pacchetto adatto a te!

CLICCA QUI

ScaffaleMinimoDislessia – STUDENTI

Questo scaffale vuole offrire strumenti, supporti, tecniche e consigli pratici per affrontare in maniera consapevole il problema dei Disturbi Specifici di Apprendimento. Ogni pacchetto è studiato per differenti fasce di età e propone testi tecnici, testi di approfondimento, manuali didattici e libri di narrativa.

Scopri subito il pacchetto adatto a te!

CLICCA QUI

ScaffaleMinimoDislessia – INSEGNANTI

Questo scaffale è ideale per gli insegnanti che vogliono informarsi e approfondire la tematica legata ai disturbi specifici d’apprendimento. Manuali, testi, suggerimenti e strumenti per costruire una didattica inclusiva in grado di parlare a tutti gli studenti.

Scopri subito il pacchetto adatto a te!

CLICCA QUI

ScaffaleMinimoDislessia – NARRATIVA

Questo scaffale vuole offrire spunti di riflessione, storie di vita, testimonianze e esperienze di chi la dislessia la conosce in prima persona e non solo. Racconti ricchi di emozioni, sentimenti e passioni che permettono di immedesimarsi nei vari protagonisti delle storie. Ideale per chi ama le storie, a tutte le età.

Scopri subito il pacchetto adatto a te!

CLICCA QUI